IMPIANTI & SERVIZI

Magi Gas Impianti è una delle poche aziende in Italia ad eseguire tutte le tipologie impiantistiche suddivise per combustibili e tipologia di impianto.
Possiamo offrire ai Clienti un’ampia gamma di impianti integrata da un’assistenza personalizzata sulle stazioni di servizio policarburante.

II vantaggi di avere un unico installatore e manutentore per tutti i tipi di prodotto significa compressione dei costi ed una maggiore qualità del servizio.
Sviluppare insieme al Cliente una nuova stazione di servizio e negli anni il potenziamento con nuovi combustibili o ristrutturare secondo le nuove esigenze del mercato.

Costruzione impianti stradali G.P.L.



Costruzione impianti stradali Metano





Costruzione impianti stradali e depositi Carburanti





Costruzione depositi e impianti defiscalizzati G.P.L.



MAGI GAS Impianti S.r.l. è specializzata per la manutenzione ELETTRO-MECCANICA ed ELETTRONICA di:


impianti stradali GPL e METANO
depositi GPL
impianti defiscalizzati GPL


I Clienti tipo vanno dal Proprietario o Gestore del singolo impianto al Retista/Società Petrolifera e per poter far fronte alle richieste ed essere in grado di intervenire sul territorio Nazionale in tempi brevi MAGI GAS Impianti S.r.l. si è dotata nel tempo di un parco automezzi attrezzati per la manutenzione e di tecnici specializzati.
I tecnici sono in continua formazione grazie alla partecipazione a corsi di aggiornamento interni e presso le maggiori Aziende del settore, per operare in campo in modo efficace e per risolvere tutte le problematiche che si possono creare negli impianti.

Grazie alla propria officina elettro-meccanica ed al proprio laboratorio elettronico si effettuano riparazioni/revisioni di apparecchiature, in supporto al magazzino ricambi dedicato e completo delle marche leader nel settore (Nuovo Pignone, Wayne, Petrolmeccanica, Travaini, Sihi, Motori Marelli, Veeder-Root, Sacigas, Corken, MSA, Migas, Sensitron, Tokheim, Parker, Valpress, Emer, Aspro, Safe, Fornovo ecc…).

Forte è l’attività di revisione di gruppi di pompaggio G.P.L. di tipo soprabattente, sottobattente e sommerso, di vitale importanza per il mantenimento dell’efficienza degli impianti esistenti essendo la pompa di spinta una componente fondamentale e centrale degli impianti stessi.

MAGI GAS Impianti S.r.l. è in grado di garantire assistenza agli impianti distribuzione GPL e Metano presenti nella regione Sicilia, attraverso la presenza in loco di personale tecnico diretto e mezzi attrezzati per l’attività di manutenzione elettro-meccanica.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni ed al rapporto consolidato con i principali referenti degli enti INAIL (ex ISPESL), ARPA ed ASL il Cliente di MAGI GAS Impianti S.r.l. può affidarsi e confidare nel supporto tecnico per l’espletamento di pratiche di collaudo di primo impianto serbatoio G.P.L., verifiche successive di funzionamento e verifiche di integrità.

Gli operatori in campo sono in possesso di patentini II° livello metodo ultrasuoni, rilasciati da RINA, per i controlli spessimetrici delle lamiere dei serbatoi G.P.L. in fase di collaudo decennale.
MAGI GAS Impianti S.r.l. è autorizzata da INAIL a svolgere le operazioni di taratura al banco delle valvole di sicurezza G.P.L. e Metano e di collaudo dei tubi di travaso G.P.L.


LABORATORIO CONTROLLI METROLOGICI

MAGI GAS Impianti S.r.l., oltre ad essere Fabbricante Metrico dal 1974, ha inserito all'interno del proprio campo di attività il Laboratorio Controlli Metrologici (LCM) per la verificazione periodica dei misuratori stradali di carburante (benzina, gasolio, adblue, G.P.L. e METANO gassoso).

Ha realizzato il Laboratorio Controlli Metrologici con l'obiettivo di acquisire progressivamente nel settore della metrologia legale un ruolo primario nell'effettuazione delle verifiche metriche periodiche.




Contrassegni strumenti MID e NAZ

Attraverso un lungo percorso, che ha visto impegnata tutta l'azienda, ha ottenuto l'autorizzazione per:

La verificazione periodica di misuratori di carburante, Gpl ed apparecchiature associate ausiliarie di tipo MID – Prot. 0021455 del 15/11/2012 UnionCamere Roma

http://www.metrologialegale.unioncamere.it/content.php?p=10.4.1&cat=&reg=&o=17

Autorizzazione UnionCamere
La verificazione periodica di misuratori di carburante, Gpl, di gas metano compresso per autotrazione ed apparecchiature associate ausiliarie di tipo Nazionale – Delibera N. 200 del 21/11/2012 CCIAA Ancona

http://www.metrologialegale.unioncamere.it/content.php?p=10.2&reg=0&o=224

Autorizzazione Camera di Commercio
Si distinguono:
- STRUMENTI DI TIPO MID: strumenti che hanno apposti la marcatura CE e la marcatura supplementare a cui rispondono es: "CE M10"
- STRUMENTI DI TIPO NAZIONALE: strumenti che hanno apposti sulla targhetta tutti i decreti ministeriali nazionali a cui rispondono es: "DM 10/10/10 n. 123456"

La verificazione periodica consiste nell'accertare il mantenimento nel tempo dell’affidabilità metrologica degli strumenti di misura finalizzata alla tutela della fede pubblica, nonché l'integrità di sigilli anche elettronici e etichette o altri elementi di protezione previsti dalle norme vigenti.

La funzione del Laboratorio Controlli Metrologici è quella di eseguire la verificazione periodica dei sistemi di misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall'acqua, così come disposto dal D.M. 28 marzo 2000 n°182, dal D.lgs 2 febbraio 2007 n. 22, dal D.M. 18 gennaio 2011 n. 32.

Con lo sviluppo di una propria procedura in conformità con la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, il Laboratorio Controlli Metrologici LCM di MAGI GAS Impianti S.r.l., per quanto concerne l'attività di prova e taratura dei misuratori di carburante stradale, dimostra la sua professionalità nell'emissione di risultati tecnicamente validi.

ORGANIGRAMMA LABORATORIO METRICO


“ATTIVITA’ VERIFICAZIONE PERIODICA 2013-2017”



Moduli scaricabili:


- Richiesta metrica “All.3 Comunicazione di verificazione periodica sistemi di misura”
- Prezziario Attività Metrologiche 2016/2017


Si effettuano preventivi personalizzati per verificazioni periodiche a spot, contratti per le attività di verificazione periodica e successive legalizzazioni, e convenzioni vantaggiose con le associazioni locali di gestori impianti carburanti.

Per richieste ed informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: informa@magigas.com


IMPIANTI & SERVIZI

COSTRUZIONE IMPIANTI
Costruzione impianti stradali depositi GPL, Metano, Carburanti
MANUTENZIONE IMPIANTI
Manutenzione impianti stradali GPL, Metano, Carburanti
LABORATORIO CONTROLLI METROLOGICI
Attivita' di verificazione periodica impianti distribuzione stradale
NEWS
LABORATORIO CONTROLLI METROLOGICI Magi Gas Impianti
Magi Gas Impianti Vi informa che dal 2014 il proprio Laboratorio Controlli Metrologici LCM ha ottenuto l'ampliamento dell'attività per...
DECRETO–LEGGE 6 luglio 2011, n. 98 TITOLO II – ART.28
Magi Gas Vi informa che dal 19 aprile 2013 è entrato in vigore il nuovo decreto Mse che in base al decreto legge n. 98 del 6 luglio 2011, il...
NUOVO DECRETO 14 MARZO 2013
Magi Gas Impianti Vi informa che dal 14 marzo 2013 è entrato in vigore il nuovo decreto sulla verificazione dei distributori di carburante,...
NEWSLETTER
Iscriviti! Ricevi tutte le novita dal mondo Magi Gas Impianti!
NEWSLETTER EMAIL
Nome*
Cognome*
Email*
Lingua
Sono interessato a:
Eventi
LISTA NEWSLETTER NUOVI CONTATTI
LISTA PROVA X NEWSLETTER
News
Orlando Magini
RGB_Caudullo
I campi con * sono obbligatori
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati
NEWSLETTER SMS
Nome*
Cognome*
Cellulare*
Sono interessato a:
Eventi News
I campi con * sono obbligatori
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati
INSTALLATORE
RICHIEDI INFORMAZIONI


Ragione sociale:
* Nome e Cognome:
Indirizzo:
Città:
Provincia:
Cap:
* E-mail:
Telefono:
Richieste particolari:

Campi obbligatori *
DOVE SIAMO
Magi Gas Impianti
Via del Lavoro, 13
60012 Trecastelli (An)
Loc. Monterado
Tel. +39 071/7951111
Fax +39 071/7950035
informa@magigas.com
magigas@metapec.com
Privacy Policy
P.Iva 01509440424
CF 01190630416
REA 130145



TITANKA! Spa © 2014